Partecipanti all'evento 13
-
Luca Guzzetti , Barbara Di Pentima 2 Prenotazione/i
-
giorgio v 1 Prenotazione/i
-
Federico Giuliano 1 Prenotazione/i
-
Camillo Massara 1 Prenotazione/i
-
Giancarlo Borella, Diana Marcato 2 Prenotazione/i
-
Giovanni Damiano 1 Prenotazione/i
-
roberto garanzini 1 Prenotazione/i
-
michele sinisi 1 Prenotazione/i
-
Matteo Arge 1 Prenotazione/i
-
Mario Tieghi 1 Prenotazione/i
-
Marcello Donatelli 1 Prenotazione/i
I castelli piacentini
La provincia di Piacenza è ricca di castelli, che testimoniano la sua storia e la sua cultura. Una gita in moto alla scoperta di questi luoghi può essere un’esperienza davvero memorabile.
Partenza da Bike House Como, dopo un’ora e mezza circa di strada sosteremo per una pausa caffè ed una visita a Castel’Arquato, borgo medievale perfettamente conservato, che si erge su un colle a picco sulla Val d’Arda al cui interno è possibile ammirare il castello, risalente al XIII secolo, la Rocca Viscontea, la Collegiata di San Giovanni Battista e la Piazza del Duomo.
Proseguiremo il nostro tour addentrandoci per le strade della Val d’Arda e della Val Nure fino a raggiungere il Croara Country Club di Gazzola dove ci fermeremo per il pranzo (€. 35,00.= cad.)
Nel pomeriggio visita al Castello di Momeliano risalente al XII secolo, alle sue sale e alle cantine che ospitano i pregiati vini Luretta (visita più degustazione leggera €.10,00.= cad.)
Sulla via del ritorno ultimo stop a Rivalta, un borgo medievale che si trova sulla riva del fiume Trebbia ed il cui castello, risalente al XIII secolo, è uno dei più importanti della Val Trebbia.
Una gita in moto nei luoghi dei castelli piacentini è un’esperienza che permette di scoprire la bellezza di questa terra e la sua storia oltre a farci percorrere strade ricche di curve che non deluderanno le aspettative.